Obiettivo del Master

In un percorso formativo all’avanguardia che vede  insieme Università, società scientifiche, centri di ricerca e mondo delle imprese, l’obiettivo del Master è l’acquisizione di un modello interventistico standardizzato per la gestione dei disturbi minori. Tale innovativo modello, fondato su solide basi scientifiche, consente al Farmacista di garantire il medesimo approccio terapeutico al paziente, a prescindere dalla propria localizzazione geografica, apportando un’ armonizzazione nella presa in carico dell’assistito.
Si delinea così la figura del Farmacista Clinico che, guidato da protocolli diagnostici e flow chart terapeutiche, offre al paziente una risposta chiara, univoca ed affidabile, configurandosi come riferimento clinico di prima istanza nel trattamento delle patologie minori.
Il farmacista infatti, attraverso un corretto inquadramento clinico dei minor diseases, accompagna il paziente nella scelta del farmaco più appropriato oppure lo invita a consultare il medico nei casi non di sua pertinenza.Business people at the office