Hai ancora qualche giorno per decidere il tuo futuro: il bando scade il 3 novembre!!

Come bloccare il tempo di scadenza dei programmi in prova trial

 

 

 

 

 

 

 

La Farmacia clinica è oggi una realtà importante: Il Master, punta di eccellenza della formazione italiana contribuisce, con il suo metodo didattico all’avanguardia e innovativo contribuisce a definire la figura del Farmacista Clinico.

“Il percorso didattico – spiega Corrado Giua, ideatore e coordinatore del Master e Presidente della SIFAC, Società Italiana di Farmacia Clinica – mira a fornire un metodo di approccio standardizzato al paziente, sia relativamente alla gestione dei disturbi minori, sia nell’ambito della presa in carico delle patologie croniche ad elevato impatto sociale. Il Master è un’esperienza itinerante, residenziale e conviviale, vissuta insieme ai docenti, ai tutor e ai prestigiosi partner che consente un’intensa attività di networking dentro e fuori l’aula”.

“I diplomati in farmacia clinica – aggiunge la Prof.ssa Paola Minghetti, Direttrice del Master, -possono diventare i messaggeri per l’intera categoria di un nuovo approccio al paziente. L’intervento del farmacista clinico non si limita al farmaco, ma si focalizza anche sull’uso razionale dell’integratore, del dispositivo medico e sulle attività di prevenzione, oltre a costituire un primum movens che porta il paziente dal medico per la diagnosi di patologie maggiori”.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>